Infissi Alluminio/Legno

System EF ALUlegno

 

La serie EF Alulegno è un sistema altamente all'avanguardia nel campo dei serramenti a materiali misti ed estremamente adattabile a qualsiasi richiesta stilistica desideri in casa tua, potendo contare per l'alluminio sulla cartella colori RAL e molte tinte legno e per la parte in legno su molte essenze differenti per stile e pregio.

 

Altamente performante dalla nascita, EF Alulegno in alluminio-ABS-legno si rivolge a chi cerca materiali innovativi capaci di superare le sempre più severe prescrizioni di risparmio energetico.

 

Con l'inserimento di un profilo separatore in ABS, solidale con l'alluminio, si crea un taglio termico aggiuntivo di nuova concezione e di grande efficacia.

 

L'ABS è un materiale rigido e tenace, sia a basse che ad alte temperature, leggero, ma duro, resistente e a bassa conducibilità termica, completamente riciclabile, che potenzia notevolmente le prestazioni di EF Alulegno separando completamente l'alluminio dal legno.

EF Alulegno monta di serie la ferramenta inserita con nuova concezione nella struttura in ABS, che non ha così punti di contatto con le parti metalliche ed è isolata.

 

L'ABS raccorda il profilo in alluminio con quello in legno, riducendone la sezione. Le prestazioni termiche consentono così di realizzare infissi con vetrocamere convenzionali, anche per finestre di dimensioni ridotte, e quindi idonee a qualsiasi contesto di posa e richieste nelle ristrutturazioni residenziali o nei centri storici.

 

EF Alulegno raggiunge comunque ottimi valori di trasmittanza termica, fino a Uw 0,95.

 

La parte in legno mantiene la giunzione minizinchen, garanzia di solidità e durata, e l'estetica conferma linee rigorose e asciutte. L'alluminio è disponibile in 16 colori e finiture tra tinte RAL, marezzate ed effetti legno, anche personalizzabili a campione. Le essenze disponibili sono i pregiati e resistenti frassino e carpino in massello. Di serie monta la maniglia Ottey in ottone, più sollida, ergonomica e dal design elegante nelle finiture cromo satinato ed ottone lucido. 

INFO TECNICHE

TELAIO   72 mm

ANTA      86 mm

 

Guarnizioni di tenuta: 2 in EPDMA

 

Punti antieffrazione di serie: 2

CLASSIFICAZIONE

Permeabilità all'aria

 

Tenuta all'acqua

 

Resistenza al carico del vento

 

Trasmittanza termica del telaio (Uf)

 

Trasmittanza termica della finestra (Uw)

 

 

 

UNI EN 12207

 

UNI EN 12208

 

UNI EN 12210

 

UNI EN 10077-2

 

UNI EN 10077-1

 

 

 

TERMOGRAFIA

Classe 4

 

Classe E1050

 

Classe C5

 

1,25 W/m2K

 

0,95 W/m2K

 

RISULTATO