
Infissi Alluminio/Legno
System EF ALUlegno
La serie EF Alulegno è un sistema altamente all'avanguardia nel campo dei serramenti a materiali misti ed estremamente adattabile a qualsiasi richiesta stilistica desideri in casa tua, potendo contare per l'alluminio sulla cartella colori RAL e molte tinte legno e per la parte in legno su molte essenze differenti per stile e pregio.
Altamente performante dalla nascita, EF Alulegno in alluminio-ABS-legno si rivolge a chi cerca materiali innovativi capaci di superare le sempre più severe prescrizioni di risparmio energetico.
Con l'inserimento di un profilo separatore in ABS, solidale con l'alluminio, si crea un taglio termico aggiuntivo di nuova concezione e di grande efficacia.
L'ABS è un materiale rigido e tenace, sia a basse che ad alte temperature, leggero, ma duro, resistente e a bassa conducibilità termica, completamente riciclabile, che potenzia notevolmente le prestazioni di EF Alulegno separando completamente l'alluminio dal legno.
EF Alulegno monta di serie la ferramenta inserita con nuova concezione nella struttura in ABS, che non ha così punti di contatto con le parti metalliche ed è isolata.
L'ABS raccorda il profilo in alluminio con quello in legno, riducendone la sezione. Le prestazioni termiche consentono così di realizzare infissi con vetrocamere convenzionali, anche per finestre di dimensioni ridotte, e quindi idonee a qualsiasi contesto di posa e richieste nelle ristrutturazioni residenziali o nei centri storici.
EF Alulegno raggiunge comunque ottimi valori di trasmittanza termica, fino a Uw 0,95.
La parte in legno mantiene la giunzione minizinchen, garanzia di solidità e durata, e l'estetica conferma linee rigorose e asciutte. L'alluminio è disponibile in 16 colori e finiture tra tinte RAL, marezzate ed effetti legno, anche personalizzabili a campione. Le essenze disponibili sono i pregiati e resistenti frassino e carpino in massello. Di serie monta la maniglia Ottey in ottone, più sollida, ergonomica e dal design elegante nelle finiture cromo satinato ed ottone lucido.



INFO TECNICHE
TELAIO 72 mm
ANTA 86 mm
Guarnizioni di tenuta: 2 in EPDMA
Punti antieffrazione di serie: 2
CLASSIFICAZIONE
Permeabilità all'aria
Tenuta all'acqua
Resistenza al carico del vento
Trasmittanza termica del telaio (Uf)
Trasmittanza termica della finestra (Uw)
UNI EN 12207
UNI EN 12208
UNI EN 12210
UNI EN 10077-2
UNI EN 10077-1

TERMOGRAFIA
Classe 4
Classe E1050
Classe C5
1,25 W/m2K
0,95 W/m2K
RISULTATO