Nel volerti offrire sempre i prodotti più qualitativi sul mercato Eurofinestra nel corso degli anni ha ricercato e ottenuto moltissime certificazioni di pregio da diversi istituti di valenza europea, tutto per fati acquistare i tuoi nuovi serramenti in assoluta tranquillità, consapevole che qualsiasi prodotto potrai valutare dai nostri cataloghi sarà sempre uno standard di riferimento del mercato, una scelta sicura, tutelata e di grande qualità, design, ricerca tecnologica e produzione 100% made in Italy

 

 

I Nostri profili sono di qualità, non lo diciamo solo noi

Certificazioni & Produzione

Come nasce un serramento Eurofinestra

Qualità dei materiali

Come ogni cosa si parte sempre dal principio. La nostra scelta in Eurofinestra è da sempre stata quella di fornirsi solo dei migliori materiali per la produzione dei nostri prodotti. Che si parli della mescola polimerica del PVC o dei legni, ogni materiale, accessorio e parte dei nostri infissi viene selezionato con un unico scopo, la qualità. Secondo questo dogma fondamentale dal 1977 produciamo infissi di prestigio che durano nel tempo e che stupiscono per le innovative soluzioni stilistiche che propongono, il tutto per soddisfarti sempre, in ogni tua richiesta.

Progettazione

Successivamente alla scelta dei materiali avviene la fase di progettazione degli infissi. I nostri tecnici con esperienza decennale disegnano ogni infisso su misura per te, non solo dal lato tecnico, permettendoti di scegliere tra un'infinità di personalizzazioni nell'ambito della sicurezza, dell'isolamento termico o acustico ma anche dal lato estetico permettendoti di modificare i tuoi nuovi infissi come un abito su misura. Potrai valutare con i nostri esperti colori, abbinamenti di ferramenta e maniglie differenti per stile e colore, realizzare moltissime varianti materiche sulle superfici e ottenere un infisso unico, come te.

Produzione

La fase successiva è la nascita vera e propria dell'infisso con il processo di produzione che avviene interamente in Italia e per mano di tecnici specializzati che avvalendosi di macchinari sempre aggiornati alle migliori tecnologie disponibili sul mercato internazionale, realizzano infissi di alta qualità, tecnicamente ai massimi livelli presenti sul mercato, certificati e testati per poter proteggere il calore di casa tua per moltissimi anni.

A seconda del profilo e del materiale che sceglierai il tuo futuro infisso Eurofinestra percorrerà strade diverse di produzione. Ad esempio se dovessi scegliere uno dei nostri prestazionali infissi in PVC esso seguirà questo iter produttivo:

Questa fase è la vera nascita del profilo, i nostri estrusori a vite estrudono le barre da 6mt di PVC già con la mescola a colore, secondo la scelta che hai effettuato in fase di progettazione. Le barre vengono lasciate riposare per un breve periodo prima di passare alla fase successiva.

ESTRUSIONE

PELLICOLATURA & COLORAZIONE

Ora il profilo deve prendere l'aspetto estetico che hai scelto. Nel caso di effetti legno esso sarà pellicolato con una termosaldatura realizzata in un'ambiente con temperatura e umidità sempre controllati e tarati al fine di ottenere la migliore aderenza e conseguente saldatura della pellicola al profilo. Dopo un periodo di riposo la barra del profilo e la pellicola saranno diventati un'unica cosa. Se in fase di progettazione hai scelto una tinta verniciata invece i profili verranno colorati a seconda della tua scelta. Se infine avessi scelto un bicolore il profilo subirà entrambe le lavorazioni.

TAGLIO & SALDATURA

In questa fase i profili vengono tagliati e assemblati così da ottenere, dalle barre originali di 6mt, i telai e i battenti che formeranno i tuoi nuovi infissi Eurofinestra. Vengono inserite le barre in acciaio zincato o i rinforzi in PMA coestruso che daranno rigidità strutturale all'infisso. Le saldature e le sbavature sono realizzate tramite un macchinario completamente computerizzato che calcola con precisione inferiore al millimetro ogni angolatura così da ottenere una quadratura perfetta con angoli puliti e belli da vedere. In Eurofinestra saldiamo e sbaviamo in due fasi distinte della lavorazione del PVC, questo perchè solo con questa metodologia si possono ottenere grandi risultati di resistenza alla torsione degli angoli, traducibile in un infisso più robusto e meno deformabile.

FERRAMENTA & VETRATURA

E' questo il passaggio dove finalmente ante e telai si uniscono, formando l'infisso completo. Vengono inseriti i riscontri di battuta, la ferramenta a nastro in acciaio flessibile, le soglie, le vetrature e i fermavetri da te selezionate in fase di progettazione. Durante questa fase vengono inoltre inseriti tutti quegli accessori disponibili sul nostro catalogo, dalle veneziane interno vetro, ai pannelli bugnati fino alle inglesine esterno vetro. Ogni vetro viene inoltre realizzato dalla nostra vetreria su misura per ogni infisso, ne esistono centinaia di tipologie diverse così da poter soddisfare ogni tua esigenza. Così come i vetri anche la ferramenta si avvale di un ampio catalogo di scelte con più livelli di sicurezza e possibilità di domotica avanzata.

MARCATURA CE

RIFINITURA

IMBALLAGGIO

I tuoi infissi sono finalmente completi, vengono sottoposti a un ultimo controllo qualità e viene affisso loro la marcatura CE, sinonimo di qualità e sicurezza. Le ultime fasi sono le rifiniture finali come l'inserimento delle maniglie e dei copricerniere e l'imballaggio.

Ora i tuoi nuovi serramenti in PVC Eurofinestra sono pronti per poter essere installati in casa dove, siamo certi, ti soddisferanno per svariati decenni.

Trasporto & Montaggio

L'ultima fase sarà il trasporto e il montaggio in loco dei tuoi nuovi infissi Eurofinestra. Durante questi ultimi passaggi posatori esperti e certificati installeranno i serramenti lavorando con cura e attenzione, verificando ancora una volta che tutto sia funzionante e che soddisfi le tue richieste.

© 2017 Eurofinestra - Via Cruto 05 - 10090 Bruino TO - ITA - CF e PI 02989550013