top of page
LOGO 2018.png

                     FINESTRE DI PRESTIGIO DAL 1977

LA MISSION

In questi anni l’impegno costante di portare nelle case eleganza, eccellenza e risparmio energetico attraverso la progettazione e la produzione di una gamma completa di sistemi per serramenti in PVC che spazia da profili per finestre e porte finestre, scorrevoli, oscuranti e portoncini ha reso possibile la realizzazione di importanti opere.

La soddisfazione di molti clienti ha contribuito all’affermazione e alla riconoscibilità di Eurofinestra oggi a livello globale la cui mission nasce dalla volontà di creare prima di tutto uno stretto legame di partnership con il proprio cliente.

Le peculiarità essenziali che caratterizzano i profili in PVC Eurofinestra sono il design elegante e contemporaneo, in grado di conferire un alto valore estetico al contesto architettonico nel quale è inserito unito ad una tecnologia evoluta che semplifica il processo di produzione affidato al serramentista e rende possibile ottenere elevati valori di isolamento termico e acustico e consente altresì un risparmio energetico e quindi una riduzione tangibile sui costi di riscaldamento e raffrescamento degli edifici.

INNOVAZIONE COSTRUTTIVA E DESIGN

L’esigenza di una finestra sicura, che dura nel tempo, solida, dalla qualità garantita e certificata, testata, e provata, che ha raggiunto la soddisfazione di molti clienti, applicata e impiegata per la realizzazione di grandi opere e progetti come comunità, ospedali, alberghi; che per essere prodotta abbia il minor impatto possibile sulle risorse naturali e sull’ambiente, che non necessiti di manutenzione, che isoli dal freddo e dal caldo, che ci protegga dalle intrusioni, che sia bella da vedere, da aprire e chiudere, che rappresenti un elemento decorativo che possiamo personalizzare in base al nostro gusto e allo stile della nostra abitazione, che sia facile da pulire e rappresenti un investimento negli anni.

Quando in Eurofinestra progettiamo un sistema costruttivo per finestra, essa nasce dall’ingegno e dalla ricerca di un team di ingegneri progettisti che lavorano insieme per raggiungere l’obiettivo comune di produrre un modello che racchiuda in sé le caratteristiche di resistenza, robustezza, durabilità nel tempo, piacevolezza delle linee estetiche per l’utilizzatore finale nonché facilità di lavorazione, montaggio e stoccaggio per l'azienda stessa.

Un sistema per una finestra in PVC deve dunque comprendere tutte queste caratteristiche ed avere una grande flessibilità di impiego: grazie all’ampia gamma di telai e aggiuntivi, i sistemi sono ideali sia sui nuovi edifici e ottimali nei casi di ristrutturazioni.

Tutte le composizioni e le forme sono infatti possibili, grazie a macchinari in grado di plasmare i profili in funzione degli stili architettonici dei contesti sui quali verranno applicati.

ECOSOSTENIBILITA'

Quando affermiamo che i nostri sistemi per serramenti sono prodotti in un ottica ecosostenibile ci piace trarre ispirazione dalla frase dello scrittore Antoine de Saint-Exhupery che ne “Il piccolo principe” afferma “Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli”.

Questa citazione riassume la filosofia che ci guida nel creare un prodotto che deve ottemperare all’esigenza di essere in linea con un modello di sviluppo sostenibile.

Negli studi di LCA (Life Cycle Assessment che tiene conto delle emissioni di CO2 durante l’intero ciclo di vita del prodotto) il PVC applicato ai serramenti, rispetto ad altri materiali presenta degli ottimi risultati in relazione all’impatto ambientale a partire dalla produzione, alla resa durante gli anni di applicazione nonché allo smaltimento alla fine del suo utilizzo.

Importante è anche ricordare che tutti gli scarti e gli sfridi di produzione vengono polverizzati e reintrodotti nel ciclo produttivo. Lo stesso vale per un infisso in PVC che arriva alla fine della sua vita utile.
Non viene distrutto bensì riciclato e riimmesso nuovamente nel ciclo produttivo.

QUALITA' E PRESTAZIONI

Un buon prodotto si sa, parte anche dalla scelta della materia prima: crediamo infatti che sia importante far comprendere che anche i compound Eurofinestra vengono accuratamente scelti e selezionati per poi essere finemente miscelati al fine di creare una formulazione unica ed esclusiva.

Le prestazioni tecniche dei profili in PVC Eurofinestra sono da considerarsi di alto livello e sono sintetizzate nei valori delle tabelle relative ad ogni sistema dal quale emerge chiaramente la volontà di lavorare con costanza su un prodotto che pur mantenendo un design compatto (70 mm e 80 mm) e piacevole riesce a raggiungere performance tecniche caratterizzate da elevati valori prestazionali per: l’isolamento termico, acustico, la permeabilità all’acqua e al vento, la sicurezza e la resistenza nel tempo.

A seguito dei test condotti dal Laboratorio interno, le prestazioni vengono poi testate e certificate da enti terzi di livello internazionale a totale garanzia di qualità.

L’avvalersi inoltre di risorse competenti con elevata esperienza nel settore unitamente ad una politica di miglioramento continuo rappresentano due capi saldi nella scala dei valori di Eurofinestra.

VICINANZA AL CLIENTE

Un fondamento ed un valore in cui crediamo molto è la vicinanza al cliente.
Ci poniamo in ascolto di tutti i clienti nell’ottica di trovare soluzioni e sviluppare nuove idee per poter crescere insieme.

Nel corso degli anni abbiamo approfondito e consolidato le nostre competenze grazie ad un servizio di assistenza tecnica pronto a intervenire tempestivamente per risolvere ogni vostro problema.

I funzionari commerciali anch’essi dotati di grande esperienza e competenza tecnica sono in grado di fornirvi un vero e proprio servizio di consulenza dedicato.

Essere attenti alle esigenze del cliente significa porsi in un atteggiamento di miglioramento continuo che va ad influenzare tutti i reparti e tutti i livelli aziendali al fine di comprendere ed interpretare al meglio i mutamenti dei mercati, caratterizzati oggigiorno da un dinamismo costante ed in continua evoluzione.

bottom of page